Spedizioni

Logo-New-Eglobalmarket.jpg

 

TEMPI DI EVASIONE ORDINE E MODALITA' DI CONSEGNA

Con i tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili in magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento saranno evasi in 3gg- 6gg (lavorativi).Con tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere . Ovviamente EGLOBALMARKET cercherà di evadere l'ordine nel minor tempo possibile. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà fruendo della modalità scelta all'atto dell'ordine.

TEMPI DI CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE

I tempi di consegna della merce ordinata, dopo la sua evasione, ricordando che i tempi di evasione sono di 3/6 giorni lavorativi, sono normalmente di 24 /48 ore in tutta ITALIA, ad esclusione per la CALABRIA la SICILIA e la SARDEGNA e tutte le zone dal corriere ritenute disagiate. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore , non imputabili EGLOBALMARKET. Sono naturalmente esclusi i festivi ed i prefestivi.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

- controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;

- controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura ( nastro adesivo o reggette metalliche).

ATTENZIONE: nel caso in cui si dovesse presentare una situazione analoga a quelle sopra elencate è necessario firmare la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, ovvero è necessario indicare il MOTIVO DELLA RISERVA.

Poichè è possibile che il corriere, nonostante la richiesta esplicita del cliente, selezioni solamente la riserva generica (che non è valida ai fini dell'apertura della pratica assicurativa) suggeriamo di indicare direttamente nelle firma il tipo di anomalia riscontrata, seguita da una firma breve, come ad esempio le proprie iniziali.

SENZA RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA IL CLIENTE NON POTRA' CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRA' AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO DANNEGGIAMENTI E FURTI.

L'unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione ( esempio: Televisore con lo schermo crepato, lavatrice ammaccata) e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

- diversa comunicazione del nostro servizio clienti;

- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto;

- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Eglobalmarket srl.


CONSEGNA A DOMICILIO
Eglobalmarket per le consegne si avvale di vari partners: SDA, BARTOLINI,TNT Le spese di trasporto vengono calcolate automaticamente dal sistema in funzione dei prodotti inseriti nel carrello in base al peso.

Il cliente ha la possibilità di scegliere varie tipologie di spedizioni:

SPEDIZIONE NON ASSICURATA:

In caso di danni durante il trasporto, essendo la spedizione non assicurata Eglobalmarket è esonerata da qualsiasi responsabilità.

SPEDIZIONE ASSICURATA:

LE SPEDIZIONI VIAGGIANO CON ASSICURAZIONE CONTRO IL FURTO, O DANNEGGIAMENTO. LA COPERTURA E' PARI ALL' IMPORTO DEL PRODOTTO ACQUISTATO. IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA, E' FONDAMENTALE FIRMARE SULLA BOLLA DEL CORRIERE "CON RISERVA DI CONTROLLO" E BISOGNA INDICARE L'ANOMALIA RISCONTRATA. NEL CASO CIO' NON AVVENISSE, E ALL'APERTURA DELLA MERCE, LA STESSA RISULTASSE DANNEGGIATA, EGLOBALMARKET NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' IN MERITO.

Il cliente ha la possibilità di scegliere anche dei servizi accessori alla spedizione al momento dell'acquisto:

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO ASSICURATA:

E' un servizio accessorio a pagamento in aggiunta al costo di spedizione., ideale per le spedizioni per le quali la puntualità è condizione indispensabile per la consegna. Il corriere provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico rilasciato dal cliente in fase di registrazione al sito web, per concordare l'appuntamento in base alle disponibilità dello stesso.

Il cliente per richiedere il servizio dovrà selezione lil metodo di consegna "consegna su appuntamento". Il cliente è responsabile della corretezza / completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di registrazione al sito web: qualora tali dati risultassero incompleti e/o errati il corriere non sarà in grado di conttatre il destinatario per concordare l'appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato.

CONSEGNA AL PIANO:

E' un servizio accessorio a pagamento in aggiunta al costo di spedizione. Permette di consegnare le spedizione direttamente alla porta del domicilio del destinatario:, l'addetto alla consegna infatti raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario.

Il cliente per richiedere il servizio dovra selezionare "consegna al piano" nelle modalità di consegna.

Per permettere la corretta movimentazione dei colli da parte dell'addetto alla consegna, sul singolo collo sono fissati i seguenti limiti:

PESO: 30 KG, DIMENSIONI: 150 cm come somma delle tre dimensioni, 100 cm lato più lungo

Qualora il collo superasse i suddetti limiti, il servizio "consegna al piano" non potrà essere erogato.



Eglobalmarket srl unipersonale

Sede legale: VIA CIRCONVALLAZIONE CLODIA 163/171 00195 ROMA (RM).

Capitale Sociale: 10.000,00 euro - Cod Fiscale e P.IVA: 03805020710 - REA: 1476725

Web site design, testi e grafica © 2016. E' vietata la riproduzione anche parziale

Powered by : Cippest.it