Condizioni di vendita

Logo-New-Eglobalmarket.jpg

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito www.eglobalmaket.it.Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.eglobalmarket.it secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Eglobakmarket srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Eglobalmarket srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Eglobalmarket.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.eglobalmarket.it, cosi come descritti nelle schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibili alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Eglobalmarket srl  mediante una risposta via mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un ' Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Eglobalmarket.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Eglobalmarket srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Il cliente può richiedere l'annullamento dell'ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in prepazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione  "Stato ordini" della propria Area Personale. L'ordine non è più annullabile se appare l'indicazione " Preparazione in corso".

5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblicoe, quindi, comprensivi di iva. Eglobalmarket srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione ( errore dei nostri sistemi, errore umano), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. Nel sito www.eglobalmarket.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini online modificano la disponibilità del prodotto, Eglobalmarket non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Modalità di pagamento e consegna

1. Ad ordine inoltrato sarà possibile effettuare il pagamento tramite una delle seguenti modalità:

- Bonifico Bancario Anticipato

- Carta di Credito

- Paypal

Il pagamento deve essere eseguito entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine, pena annullamento dello stesso

2. Le spese di spedizione variano a seconda del peso e del volume del prodotto.

3. L'ordine verrà evaso in 3/6 gg lavorativi dall'accettazione del pagamento, per la consegna occorrono ulteriori 24/48 ore lavorative (salvo imprevisti del vettore)

4. Eglobalmarket srl può accettare ordini solo con consegna in terrirorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato.

5. Per ogni ordine effettuato su Eglobamarket.it, Eglobalmarket srl emette fattura del materiale spedito, inviadola tramite mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

6.Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

7. Nessuna resposabilità può essere imputata a Eglobalmarket srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

8. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a:

  - controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;

  - controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

ATTENZIONE: nel caso in cui si dovesse presentare una situazione analoga a quelle sopra elencate è necessario firmare la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVS DI CONTROLLO SPECIFICA, ovvero è necessario indicare il MOTIVO DELLA RISERVA. Poichè è possibile che il corriere, nonostante la richiesta esplicita del cliente, selezioni solamente la riserva generica (che non è valida ai fini dell'apertura della pratica assicurativa) suggeriamo di indicaredirettamente nella firma il tipo di anomalia riscontrata, seguita da una firma breve.

SENZA RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA IL CLIENTE NON POTRA' CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRA' AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO DANNEGGIAMENTI E FURTI.

L'unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione ( esempio: televisore con lo schermo crepato, lavatrice ammaccata) e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna.

9. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: diversa comunicazione del nostro servizio clienti, quando previsto da scheda tecnica del prodotto, l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

10. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterataimpossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Eglobalmarket srl.

Diritto di recesso

1. Ai sensi del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 che attua la direttiva 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine una riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Eglobalmarket.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente dovrà informare Eglobalmarket.it della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviamo dichiarazione esplicita ( lettera inviata per posta,raccomandata, posta elettronica) intestata a : Eglobalmarket srl, via Circonvallazione Clodia 163/171 00195 Roma. L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente all'art. 54 del Codice del Consumo incombe sul consumatore. Una volta pervenutaci suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti Eglobalmarket.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnandoun codice univoco di DR per il reso della merce, che dovrà pervenire a Eglobalmarket srl entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni  dei seguenti punti 3 e 4.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  •  il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ( es. accessori, software allegati ecc);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a sofware informatici sigillati(compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:manuali, cavi ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirlain una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di DR; va evitata in tutti i casi l'apposizionedi etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le plasriche interne in dotazione agli accessori, devono essere integre e non forate;
  • non dovranno essere presenti installazioni software che non siano espressamente previste dal produttore;
  • i prodotti dotati di sistema operativo (notebook, pc ecc) non dovranno essere inizializzati o registrati su alcun portale;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità legale del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Eglobalmarket srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto ( entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Eglobalmarket srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Eglobalmarket srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato per l'acqusito della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, conto paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso ( cod. Iban e Banca dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Eglobalmarket srl accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • inizzializzazione o registrazione software del dispositivo

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Eglobalmarket srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

1. Tutti i prodotti venduti da Eglobalmarket.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi ( o 12 mesi se acquisti con partita IVA) per i difetti di conformità, ai sensi del Dgls 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Eglobalmarket srl.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore Privato ( persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Eglobalmarket srl , provvede senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Eglobalmarket srl.

4.Le sostituzioni  in caso di DOA (Dead on Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono eslusivamente dalle politiche del produttore.

5. Nessun danno può essere richiesto a Eglobalmarket srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Eglobalmarket srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito al cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al cliente verrà fornito il numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Eglobalmarket srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titole ceduti a terzi. Eglobalmarket srl garantisce ai prodpri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Dkgs n. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Eglobalmarket srl, Via Berlinguer, 24- 71027 Orsara di Puglia (FG). Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Eglobalmarket srl. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Eglobalmarket srl sede operativa, c/da Serra, 85 - 83031 Ariano Irpino (AV)

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Eglobalmarket srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conxlusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento protranno essere modificate da Eglobalmarket srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.eglobalmarket.it



Eglobalmarket srl unipersonale

Sede legale: VIA CIRCONVALLAZIONE CLODIA 163/171 00195 ROMA (RM).

Capitale Sociale: 10.000,00 euro - Cod Fiscale e P.IVA: 03805020710 - REA: 1476725

Web site design, testi e grafica © 2016. E' vietata la riproduzione anche parziale

Powered by : Cippest.it