Diritto di recesso

Logo-New-Eglobalmarket.jpg

 

1. Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, se il cliente è consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Eglobalmarket.it un riferimento di Partita IVA), ha il diritrro a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

2.  Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Eglobalmarket.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente dovrà informare Eglobalmarket.it della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita ( lettera inviata per posta, raccomandata, posta elettronica: eglobalmarket@pec.it intestata a : Eglobalmarket srl C/da Serra, 85 - 83031 Ariano Irpino (AV).

3. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso. il servizio clienti Eglobalmarket.it, provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco DR per il reso della merce, che dovrà pervenire a Eglobalmarket srl. C/da Serra, 85 - 83031 Ariano Irpino (AV). entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali ( buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei reguenti punti.

4. Il diritto di recesso è comunue sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ( es: accessori, software allegati, ecc);

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati ( compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ecc..); per limitare danneggiamneti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Eglobalmarket.it, riportante il numero DR ( codice di sicurezza al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- non verranno accettati prodotti informatici ed elettronici utilizzazti o inizzializzati, il prodotto dovrà risultare assoutamente privo di danni e quindi rivendibile senza alcun problema; Notebook o Pc possono essere resi solo se non ancora inizzializzati o attivati;

- a norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Eglobalmarket.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto ( entro 5 giorni  lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirglo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato); in questa eventulità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Eglobalmarket srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarriemnto di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Eglobalmarket srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso. quale contributo alle spese di ripristino.

5. Fatte salve eventuali spese di ripristino, Eglobalmarket srl provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato per l'acquisto della merce entro un termine minimo di 30 giorni, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito, conto Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso ( Cod. Iban e Banca dell'intestatario della fattura).

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezionee/o suo contenuto), nei casi in cui Eglobalmarket srl accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori, cavi, manuali,parti..);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Eglobalmarket srl, a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.




Eglobalmarket srl unipersonale

Sede legale: VIA CIRCONVALLAZIONE CLODIA 163/171 00195 ROMA (RM).

Capitale Sociale: 10.000,00 euro - Cod Fiscale e P.IVA: 03805020710 - REA: 1476725

Web site design, testi e grafica © 2016. E' vietata la riproduzione anche parziale

Powered by : Cippest.it